Miti del web il lavoro

La verità sul lavoro in internet

La verità del lavoro sul web

Nonostante il web offra grandi possibilità, a chi sa sfruttarlo, non per tutti sono a disposizione le "porte delle opportunità".

Lavoro in internet miti e leggende


Anche io più di tre anni fa, non riuscendo a trovare lavoro, mi misi a lavorare, spinto anche dalla proposta di una amico che del settore conosce parecchio e mi fece da mentore, sul web, aprendo il mio/nostro primo sito.

Seppure all'inizio dovetti sgobbare e non poco per mettermi in "scia" del mio amico, studiando il web, la SEO, le ricerche nella Serp, come costruire un sito e via dicendo, oltre che a preparare gli scritti utili  per aprire il sito e attirare traffico dal web, i risultati non tardarono troppo ad arrivare, ma si deve considerare che la persona che mi aveva affiancato ne capisce parecchio e conosce molte "strade grigie"....

Alla fine del primo anno vedemmo i primi risultati, che comunque non erano certamente la fine del nostro viaggio: ciò che si riusciva a guadagnare con il sito non bastava certamente per tutti e due... diciamo che rasentava una mancetta ... continuammo a lavorare e ad aprire siti, seppure non abbiamo mai raggiunto un numero superiore a 10.

Le cose stavano cominciando a ingranare quando ecco che la crisi economica e cambiamenti del web da parte del motore di ricerca più usato, Google, portarono un nuovo colpo di arresto a tutto il nostro lavoro: le entrate cominciavano a calare, visto anche l'uso e abuso di un noto plugin per browser per bloccare la pubblicità. 

Tutto continua ad essere ancora fumoso e difficile, dobbiamo barcamenarci per trovare nuove soluzioni e strade da percorrere che possano darci l'agognato guadagno che ci permetta di stare tranquilli, quindi nulla di risolutivo ancora all'orizzonte. 

Come noi ce ne sono a migliaia: alcuni vivono con poco perché magari stanno in Paesi dove non servono grandi quantità di denaro per sopravvivere e, magari, quello che qui è poco, in India, per esempio, basta per un mese. Altri, (pochissimi) fanno migliaia di euro o anche più al mese).

Il lavoro sul web non è per tutti, dipende anche dalle conoscenze tecniche che una persona ha, soprattutto se intende avvalersi di servizi di Forex per cercare di fare soldi investendo certe somme in borsa o nei cambi monetari. Per tutto il resto ci sono i ragazzini che magari si accontentano anche di guadagnare poche decine di euro al mese, per loro infatti rappresenta come una paghetta in più, che non dipende dai genitori.

Ormai non è più il tempo di pensare che lavorare da casa sul web possa essere "figo" perché c'è da lavorare molto e restare sempre informati su tutto quelloc he concerne il proprio settore o internet in generale. Pensate solo che il primo anno, lavoravo 7 giorni su 7 arrivando anche a 12 ore al giorno davanti al pc.... il tutto per nemmeno 200 euro, feste comprese!!! Se questo è far soldi "senza lavorare" allora avete dei problemi!!!

Ecco ora sapete che lavorare in internet non è tutto rosa e fiori. Dimenticate quelle cavolate che vi dicono certi (non saprete mai se dicono la verità o se si danno solo delle arie) ... non è vero!!! Se volete lavorare in internet potete farlo ma sappiate che avrete da lavorare più di una persona che abbia un lavoro da dipendete, quindi mettetevela via. 

Se volete avere una pallida idea delle possibbilità che offre la rete potete visitare il sito seguente:

Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...