Gli errori del film the martian


Alcuni soggetti pensano che il film "Sopravvissuto - the martian" sia basata su una storia vera, ma ci sono delle incongruenze che non possono venire da una reale situazione.


Film the martian solo fiction


Nel film "Sopravvissuto - The martian" si vede il personaggio che sopravvive a una disastrosa tempesta, cercando di coltivare la terra marziana, trattandola più o meno come faremmo noi. Ci sono degli errori palesi nella presentazione di questo film, vediamoli: 

Errori del film The Martian


1) Le feci umane non possono essere usate con successo per coltivare apportando sostanze nutritive alle piante da piantare, per il semplice fatto che le nostre feci e le urine sono pieni di fosfati che, se non diluiti (nel film non viene fatto) brucerebbero le colture sul nascere.

2) La terra marziana esposta alle radiazioni solari senza una atmosfera terrestre, diventerebbe sterile e quindi inutilizzabile per fini agricoli.

3) Il problema immediato in quelle situazioni sarebbe l'ossigeno ma sembra che magicamente non venga nemmeno affrontato il bisogno.... il cibo e l'acqua dovrebbero essere al terzo e secondo posto (l'acqua per prima), con l'approvvigionamento di energia all'ultimo posto. Le regole della sopravvivenza non cambiano anche se ci si trova su un altro pianeta.

4) La missione descritta nel film aveva, chissà come, una mole di materiali inverosimili rispetto a ciò che sarebbe possibile portare in una reale missione su Marte con le attuali tecnologie spaziali.

Insomma, ci sono troppi punti oscuri perché una tale evenienza sia realmente avvenuta, per questo dico, a coloro che pensano che sia la storia di un umano sopravvissuto a una qualche esperienza spaziale: non esiste!!!


Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...