Il padre non conta più nulla

Figli allontanati dai padri

Figli allontanati dai padri

La figura del padre in questa società malata, non conta proprio più nulla: un altro caso in cui i giudici hanno permesso alla ex moglie di trasferirsi molto lontano dalla città dove risiedeva anche il padre, per poter raggiungere il nuovo compagno, per il solo fatto che anche i nonni (genitori di lei) avevano deciso di trasferirsi con loro.


La figura del padre serve solo a pagare i conti


Sempre più spesso sento di uomini che hanno ammazzato le mogli o le compagne, magari dopo decine di anni di convivenza e, per quanto sia brutto dirlo, forse un perché ci sarà.... che le donne stiano passando il segno? 

Un nuovo caso di incomprensione del ruolo del padre nella famiglia viene dalla decisione (opinabile) dei giudici, di dare l'assenso a una madre divorziata di trasferirsi nella città del suo nuovo compagno, portando con sé i figli, questo anche se il padre resterà nella sua città a molti km di distanza da loro.

Capisco rifarsi una vita, lo trovo giusto , ma allontanare i figli anche dal marito che , oltre a non poterli vedere quando vuole (solitamente nei fine settimana oppure due fine settimana al mese) dovrà anche spostarsi così tanto per poterci passare anche solo qualche ora. 

È questo il rispetto che la legge mette nella figura del padre? Ormai l'uomo è delegato solamente a pagare le spese del divorzio e degli eventuali figli, come si fa a pretendere che gli uomini vogliano ancora fregarsi sposandosi?

Figli a parte, per i quali un uomo che possa ritenersi tale, farebbe qualsiasi cosa per dargli tutto ciò che può, sia materialmente che spiritualmente, (purtroppo di questo ne approfittano tante donne che trovano il "pollo" da spennare senza dover lavorare, perché gli uomini ci cascano comunque abbastanza facilmente di fronte a una donna che dica di amarli) ma sono sempre gli uomini a dover passare in secondo o terzo piano, come in questo caso, dove il fatto che i genitori della donna, poiché nonni dei figli di lei, hanno deciso di trasferirsi nella città di destinazione, allora i giudici hanno deciso che i figli potevano seguire la madre.

Ma io dico: ci si lamenta se molti uomini alla fine cominciano a fregarsene anche dei figli, ma se non possono avere una relazione sana con questi ultimi, cosa si pretende? Alla fine anche i figli cominceranno a vedere il padre come un bancomat e nulla più. Ehh si, la donna insegna quale sia la verità dell'amore supposto che da migliaia di anni ci propinano. Solo debiti e rotture. Molto meglio allora le coppie di fatto e alla fine ognuno si arrangia (figli a parte).

Fonte: 

Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...