Topi di appartamento ecco come difendersi

Come proteggersi dai ladri in casa

Sempre più spesso i ladri penetrano nelle case e le svuotano, anche a causa della crisi che ha gettato centinaia di migliaia di persone sulla strada, vediamo cosa si può fare.


Difendersi dai ladri di appartamento


Sempre più spesso si sente parlare di ladri che entrano nelle case dei malcapitati e, anche con la presenza dei proprietari, svuotano la casa dei beni asportabili di valore. Come possiamo fare per difenderci da questi topi di appartamento? Le foze dell'ordine ci dicono che, nel caso si debba lasciare la casa incustodita per un certo tempo, è bene lasciare la radio o la tv accese oltre che la luce accesa oppure montare un temporizzatore che accenda le luci a orari pre impostati.

Un altro rimedio è quello di montare allarmi e porte blindate, peccato che vedendo queste difese, i ladri capiscano che nell'appartamento o nella casa da svaligiare, siano presenti beni che meritano di essere difesi e, quindi, di essere rubati. Le luci accese non spaventano i ladri come rom e zingari che entrano anche durante il giorno e anche se nella casa sono presenti i padroni e la tv o la radio... beh... quello è un trucco così vecchio che nessuno ci casca.

Dove nascondere preziosi contro i ladri


Ma allora come fare? Beh se avete così tanti soldi da proteggere o gioiellli, meglio che li teniate in una cassetta di sicurezza in banca, nel caso venga svaligiata comunque la banca sarà assicurata e vi rifonderà i danni (ovviamente avrete l'accortezza di far stimare i vostri beni). Ma se non volete affidare i vostri soldi alla banca, questo per vari motivi, beh non vi resta che armarvi di inventiva ma, ricordate dove NON nascondere soldi o oggetti preziosi per proteggerli dai ladri:

- in frigo nelle vaschette del ghiaccio;

- dentro materassi o i cuscini;

- in vasi o contenitori in cucina (ci guardano anche i ladri);

- dentro cassetti o in mezzo alla biancheria;

- all'interno di libri finti o preparati apposta;

- all'interno di oggetti che possano essere asportati (o che siano appetibili ai ladri come pc portatili, tv o radio).

Consiglio di proteggere le entrate della casa (cosiddetti accessi) rinforzando la porta di entrata con una serratura mediamente buona, controllare quante parti della vostra casa possano fungere da accessi (finestre vicine a grate o tubi o similari che possono dare appoggio ad arrampicate) e fissate in quei punti degli allarmi decenti che scattino solo nel caso venga aperta la finestra o porta dall'esterno senza prima aver disinnescato l'allarme.

Alcune volte, i ladri di appartamento, tagliano la luce anche a un intero condominio pur di penetrare dove pensano siano presenti gioielli di pregio o preziosi di qualche genere, tutto sta a quanto ne vale la pena. Non pensiate che i ladri siano tutti opportunisti come molti zingari che approfittano delle finestre aperte per fare "visite" a domicilio veloci, anche mentre state mangiando. 

Spesso i ladri vi studieranno per valutare se sia il caso di "venirvi a trovare" oppure lasciare perdere. Se possedete gioielli fotografateli così nel caso vi vengano sottratti, potrete dimostrare senza ombra di dubbio i vostri diritti di proprietà.

Non usate allarmi a controllo con sensori di movimento se non volete ricevere denunce per disturbo della quiete pubblica: spesso i ladri fanno scattare l'allarme per costringere i padroni di casa a spegnere le sirene. Chi crede che i ladri  non sappiano riconoscere finte installazioni di allarmi finti e allarmi veri fa meglio a farsi una bella assicurazione. 

Un utile consiglio potrebbe essere quello che presento nel video ma deve servire anche a dare delle idee fattibili su come e dove nascondere i propri beni e preziosi:

Insomma spero di avervi dato dei consigli sufficienti per farvi una idea corretta che vi faccia evitare di spendere inutilmente soldi. 

Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...