Rom e zingari mantenuti dagli italiani

Rom zingari ladri e imbroglioni
Campo rom
Non si tratta della solita affermazione pseudo razzista ma di uno stato di fatto che in Italia sta portando molte persone a riconsiderare le proprie opinioni sul fatto che si debbano mantenere certe etnie presenti sul suolo pubblico.


Inghilterra vieta accampamenti rom


Quando si parla di rom e zingari (esistono varie etnie ma che sostanzialmente identificano lo stesso genere di persone, ovvero invadenti spesso sporche e soprattutto tendenti a "lavori" poco legali...), ecco profilarsi una bella denuncia per razzismo non appena si accenna alla realtà dei fatti ovvero che questa gente spesso (per fortuna non tutti ma quelli che si salvano sono pochi pressoché rari) rubi, imbrogli e viva di espedienti pur di non lavorare, oltre al fatto che distruggano i luoghi dove si accampano.

Generalizzare non va mai bene comunque quando si parla ri rom e zingari effettivamente si sbaglia di raro... Il mio naturalmente no vuole essere un discorso di sostegno per appartenenti alla Lega o a fazioni di estrema destra, ma solo una puntualizzazione sul fatto che , in Italia, molti vivono in un Paese dei balocchi pensando che le cose non siano come invece la realtà ci ricorda continuamente.

Tanto per dirne una, qui da noi se si parla male (anche se giustamente) di rom e zingari, si viene tacciati di razzismo, così come se si cerca di fare qualcosa di legale per arginare certi obbrobri, come i campi rom. 

Accampamento Rom bandito dalla città


Mentre, in Inghilterra, Paese europeo ritenuto fra i più evoluti e con un livello di accettazione del diverso molto alto, guarda caso si sta cominciando a proibire accampamenti rom e di zingari nelle periferie, facendoli sloggiare dai luoghi comuni, siano essi parcheggi pubblici o privati o altre zone non adatte alla sosta umana.

Uso di armi da parte bambini rom
Giovane rom "educato"
Abbiamo visto tutti come venga ridotto un luogo che si trovi a dover soppportare la presenza di questa gente: sporco dappertutto, rom o zingari che defecano o urinano in ogni luogo senza vergogna né tanto meno pulizia (solo per dire che vorrebbero i bagni pubblici peccato che siano zone adibite a sosta prolungata umana...).

Rom e zingari che bruciano cavi (rubati) elettrici per estrarne il rame che poi viene rivenduto a italiani compiacenti che non si fanno certo scrupoli ad accettare rame di dubbia provenienza, come è accaduto anche a Trenitalia ritrovatasi con intere linee bloccate per la scomparsa di cavi elettrici... 

Insomma non si può certo dire che coloro che li hanno difesi fino adesso abbiano detto la verità o difeso persone in effettivo stato di disagio, visto anche il fatto che per queste persone lavorare (parlo di rom e zingari) non è proprio contemplato.... casi sporadici a parte...

Zingari campi sporchi

Campi rom con roulotte


Anche da una analisi del ilgiornale.it gli italiani si trovano a mantenere intere comunità che, pur continuando ad asserire di non avere niente e cercare di tirare a campare, come dicono al Sud, posseggono beni tutt'altro che di prima necessità come parabola satellitare (presumo anche tv), playstation, aria condizionata, eccetera. 

I campi rom vengono sgomberati, in alcuni casi, solo per poi spostare le persone in località differenti, ma sensa risolvere il problema: vuoi vedere che spostano gli occupanti zingari e rom solo per ripulire la zona o sotto richiesta di questi perché il posto da loro occupato è diventato una discarica? 

A parte il fatto che molte organizzazioni ONG così come COOP si stanno arricchendo con la scusa di aiutare profughi, immigrati, rom e zingari, ma come si può ben vedere quando qualcuno, ormai stufo di vedere certe cose schifose, si permette il lusso di lasciarsi andare a certe affermazioni che possono risultare razziste, forse sarebbe meglio considerare più i fatti che le storie alla Walt Disney..

Per vedere come hanno cominciato a trattare certi problemi legati a rom e zingari in Gran Bretagna, dove certa gente è stata letteralmente bandita, non come da noi, potete leggere al seguente indirizzo.


Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...