La politica non cambia mai niente

Politici corrotti e politica delle menzogne
Cambiare le cose - politica bugiarda
La politica può o vuole veramente cambiare le cose nella società o ci stanno solo prendendo in giro da decenni?

Potere della politica e volontà di cambiare

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad accadimenti di vario genere, come partiti politici con la "cura per ogni problema sociale", politici collusi con la Mafia o che prendevano mazzette (cosa ormai non più di moda, perché esistono altri sistemi più lucrativi per arricchirsi), sciocchezze mediatiche fatte passare per vere dalle tv e giornali di regime, insomma, se ne sono viste di cotte e di crude. 

Una cosa mi lascia perplesso: la storia non cambia mai, cambiano i nomi, cambiano i partiti, le "medicine" più in voga, ma le situazioni reali del popolo quelle non cambiano mai. Volevo riportarvi un pezzo che ho trovato molto interessante, risalente al periodo inerente il 1920, leggetelo perché è illuminante:

"....... Era il 24 febbraio 1920 quando tenemmo nella grande sala della birreria reale di Monaco la prima vera assemblea del nostro ancor giovane partito, e più di duemila persone approvarono all'unanimità i venticinque punti del nostro nucleo politico.

C'è una sola cosa che preoccupa e che spinge alla creazione di nuovi programmi 9 al cambiamento di quelli preesistenti: l'esito delle future elezioni. Appena nella mente di questi veri e propri giullari del mondo politico si insinua il dubbio che il beneamato popolo possa mutare opinione e sfuggire dalle stanghe del carro di partito, loro, non fanno altro che riverniciare il timone. 

Vengono chiamati  allora quelli che potremmo considerare "astrologi di partito" detti anche "esperti" o "competenti"; sono in maggioranza vecchi parlamentari rotti a tutte le esperienze politiche, essi cominciano così a ricordare casi simili, in cui il popolo, stufo, perse definitivamente la pazienza, e suggerendo vecchie soluzioni formano "commissioni", tengono d'occhio le reazioni del popolo leggono i giornali e fiutano l'umore della nazione per sapere cosa voglia mai quest'ultima e di cosa abbia paura. Vengono analizzati minuziosamente tutti i ceti sociali e raggruppamenti professionali, di cui vengono studiati anche i desideri più riposti.

Queste commissioni si riuniscono e rivedono i programmi creandone di nuovi, e facendo questo, detti uomini, mutano le proprie convinzioni politiche con la naturalezza di un soldato che cambi la propria camicia pullulante di pidocchi. In questi nuovi programmi ciascuno ha la sua parte. 

Il contadino si vede offerta la protezione dell'agricoltura, l'industriale quella dei propri prodotti, viene altresì assicurata al consumatore la difesa degli acquisti e gli insegnanti fruiscono di aumenti di stipendio, mentre i funzionari vedranno aumentate le proprie pensioni. Lo Stato penserà ai bisogni degli orfani e delle vedove, saranno ribassate....." qui continua con una descrizione di altre fruizioni e facilitazioni per le varie categorie del popolo.

"Tutte le mattine il rappresentante del popolo arriva sino alla sede del Parlamento; se non entra, riesce ad arrivare perlomeno in anticamera dive viene affisso l'elenco dei parlamentari presenti: è su questo elenco che il nostro parlamentare, servendo la nazione, scrive il proprio nome, ed è per questa fatica enorme, giornaliera, che incassa un profumato indennizzo. 

Passati quattro anni o avvicinandosi sempre più lo scioglimento della Camera, detti signori vengono sollecitati da un impulso irrefrenabile, al pari della larva che è destinata a trasformarsi in farfalla, codesti vermi di parlamento abbandonano così il rifugio comune e volano fuori, dal popolo.

Ricominciano nuovamente a parlare agli elettori narrando loro come siano ostinati gli altri, e di come essi abbiano invece duramente lavorato; succede invece che il popolo, questa massa di ingrati, invece di applausi lancia sul loro viso insulti e urla piene di odio. In genere se l'ingratitudine popolare tocca livelli molto alti tocca rimediare con l'unico toccasana possibile: migliorare i programmi. 

Perciò la commissione si rinnova e risorge, dando di nuovo vita all'eterno inganno. Conoscendo bene la testarda idiozia dell'umanità intera non dobbiamo poi stupirci dei risultati. E' così che il gregge del proletariato e della borghesia rientra nella stalla, tenuto per mano dal nuovo, invitante programma e dalla stanga, pronto a rieleggere coloro che lo hanno ingannato."

Ora, sono sicuro che vorrete sapere dove ho trovato scritto queste parole.... le ho trovate nel libro scritto da un signore che quasi conquistò il mondo, è il principio del primo capitolo del "MEIN KAMPF" il libro scritto da Hitler in quel periodo di turbolenze politico-sociali. 

La cosa che mi ha lasciato basito è stato constatare che nulla è cambiato se non alcune cosette secondarie, ma la tecnica per abbindolare il popolo, è rimasta invariata nel corso degli ultimi quasi 100 anni!!!!

Aveva ragione a descrivere il popolo come un gregge idiota e senza cervello, come scriveva qualcuno, "Il popolo è una bestia che pensa con la pancia", cosa che purtroppo viene usata dai governi e dalle tante lobby di potere, per governare il mondo sfruttando le paure altrui.

Le cose stanno così, ora sta a voi decidere se favorire un nuovo nazismo che sta sorgendo dietro la finta alba di un nuovo giorno per l'umanità, portato dalle stesse dinamiche sociali che lo hanno fatto nascere decenni addietro, o cambiare e pensare, ragionando, prima di votare.











Nessun commento:

Posta un commento

Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...