Malasanità: diagnosticato otite era leucemia

Malasanità paziente curato per otite era leucemia
Errore medico uccide paziente
Un  ragazzo di diciassette anni è morto dopo che dei medici avevano diagnosticato una otite mentre da esami post mortem sembra fosse leucemia. Dove studieranno questi dottori così "in gamba"?


Errori medici mortali


Si dice sempre che errare è umano, ma devo dire che, negli ultimi anni, i medici si stanno accaparrando tutti i record di idiozia!! Un ragazzo di Pisa, sportivo ciclista, si fa visitare dai dottori per dei problemi che vengono scambiati per una otite e muore dopo poco per leucemia fulminante. 

Un pò come se voi andaste in pronto soccorso per un unghia incarnita e vi facessero la chemio per curare un tumore inesistente.... non so cosa centrino l'otite e la leucemia. Forse che i medici sono così istituzionalizzati che non sanno più riconoscere una malattia o disturbo da un altro? 

La cosa è non solo sospetta e farebbe logicamente venire in mente di controllare le credenziali dei medici in questione, ma fa pensare anche sul grado di preparazione necessaria per conseguire la laurea in medicina.

Cito dall'articolo che leggo da IlMessaggero.it :


"L'Asl 5 di Pisa replica che «il ragazzo è stato colpito da un evento imprevedibile la cui origine solamente l'autopsia potrà chiarire» e che i medici hanno «agito correttamente»."

La solita tiritera medicale per lavarsene le mani e passare da professionisti che hanno sbagliato in "buona fede" e non perché hanno preso i sintomi del paziente sotto gamba... cosa che dico a ragion veduta, avendo esperienza da vendere con medici e ospedali, poiché mio padre, prima di morire, passò 17 anni tra ospedali, medicine e visite quindi sono più che qualificato per giudicare l'operato dei medici che troppo spesso si avvalgono di scuse per coprire inefficienze e errori grossolani come in questo caso.

Non si può dire che i medici e l'ospedale abbiano agito correttamente se il soggetto muore e se accade tutto ciò perché chi lo curava non si è accorto della "leggerissima" differenza che passa tra una otite e una leucemia. 

Poi il ragazzo è stato anche sfortunato per via del fatto che si trattasse di leucemia fulminante ma sempre di errore si tratta, anche se sono sicuro che gli inquirenti cercheranno di aiutare l'azienda Usl come al solito coprendo la cosa in una maniera o l'altra.

Devo dire che mi fido sempre meno a farmi visitare da un dottore ecco perché mi sono sempre interessato di medicina alternativa e di medicina allopatica, pur senza avere né diritto a esercitare il lavoro di medico, cerco sempre di mantenermi informato sul tipo di sintomi e correlazione con le malattie, per lo meno avrò meno possibilità di cadere vittima di errori medici e potrò ribattere (cosa che da molto fastidio ai medici perché li fa sentire scavalcati e defraudati della loro "altezza" e quindi inaffidabili o allo stesso livello del paziente) alle affermazioni del dottore che dovesse visitarmi.

Consiglio di mantenersi sempre aggiornati e cercare sempre i possibili collegamenti tra sintomi e malattie, questo romperà parecchio ai dottori ma almeno vi aiuterà a evitare problemi di questo genere.











Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...